Diritto amministrativo e del lavoro

Consulenza e rappresentanza legale in diritto amministrativo e del lavoro

Al fine di garantire standard di massima efficienza, professionalità e competenza, lo Studio Legale Ostuni si avvale di avvocati specializzati nel solo settore del diritto amministrativo e del diritto del lavoro ai quali viene affidato lo studio e la risoluzione dei problemi attinenti queste pratiche che rimangono, in ogni caso, gestite dallo Studio Legale Ostuni.

Diritto amministrativo: materia e competenza

Lo Studio Legale Ostuni eroga assistenza e consulenza legale presso gli studi di Milano e Senago ad imprese e privati per questioni afferenti il diritto amministrativo. La figura dell’avvocato specializzato in diritto amministrativo è oggi colonna portante e punto fermo legale di sempre più imprese ed amministratori che cercano vie legali per arrivare a risolvere pratiche burocratiche in tempi brevi. In questa diversa prospettiva il legale esperto in diritto amministrativo si presenta come un professionista in grado di intervenire prima che sorgano i conflitti, così da garantire il buon fine di una procedura amministrativa e quindi, in ultima analisi, di un investimento.

I settori del diritto amministrativo

I settori del diritto amministrativo che oggi sono più richiesti sono quelli degli appalti, dell’ambiente e della regolazione dei mercati finanziari al fine di garantire standard di massima efficienza, professionalità e competenza, lo Studio Legale Ostuni si avvale di collaborazioni con avvocati specializzati nel solo settore del diritto amministrativo gestendo le pratiche all’interno degli studi di Milano e Senago.

Diritto del lavoro: materia e competenza

Oggi, più che mai, l’assistenza legale per ciò che concerne le cause legate al diritto del lavoro è diventata fondamentale. Rivolgersi a dei professionisti del settore è importante per far valere i propri diritti di lavoratore, ma anche di datore di lavoro. Lo Studio Legale Ostuni, sia nella sua sede di Milano che di Senago, offre la sua professionalità e competenza in materia di diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale.

Leggi tutto

L’importanza di affidarsi ad avvocati esperti in diritto del lavoro

Come si evince, il diritto del lavoro è una materia molto vasta e in continua evoluzione che rende necessario l’apporto professionale di un avvocato specializzato, al fine di fornire un contributo adeguato in una pluralità di situazioni eterogenee. Gli specialisti dello Studio Legale Ostuni sono costantemente aggiornati in materia di diritto del lavoro per assistere al meglio i propri clienti.

Lo Studio rappresenta e assiste i clienti anche in fase stragiudiziale, in procedimenti giuslavoristici contenziosi nonché nell’ambito di procedimenti arbitrali. I professionisti dell’area diritto del lavoro prestano assistenza in tutti gli aspetti correlati al diritto del lavoro: stabilizzazione dei lavoratori, rapporti tra datore di lavoro e dipendenti, procedimenti disciplinari, trasferimento non gradito, licenziamento senza giusta causa o giustificato motivo, o ancora demansionamento, mancato riconoscimento di qualifica superiore, comportamenti lesivi della personalità che spesso sfociano nel mobbing, il cosiddetto lavoro nero, le differenze retributive e così via. Per informazioni e fissare un appuntamento non esitare a contattarci.