Locazione e Condominio

Amministrazione condomini: locazione e diritto condominiale

Gestione di tutte le questioni attinenti i diritti e i doveri dei condòmini, rapporti tra condòmini e Amministratore, mala gestio dell’Amministratore, rapporti tra condominio ed imprese fornitrici di servizi, recupero spese condominiali non pagate e procedure esecutive connesse, impugnazioni delibere condominiali, stalking condominiale, conflittualità tra condòmini.

Problematiche relative ai lavori edili eseguiti in condominio o in appartamenti privati.

Redazione contratti di locazione e di affitto, sfratto per finita locazione e per morosità, occupazione senza titolo e gestione dell’intera procedura di liberazione dell’immobile.

Lo Studio Legale Ostuni offre la sua professionalità e consulenza per le materie relative alla locazione e il diritto condominiale per Milano e Senago. L’esperienza e la profonda conoscenza del settore della locazione e del diritto condominiale ci permette di assistere il cliente per ciò che concerne il contratto di locazione e le questioni condominiali nel miglior modo possibile, garantendo un supporto legale in ogni fase: dalla consulenza fino alla risoluzione del problema.

Leggi tutto

Locazione e redazioni contratti

In particolare, in materia di locazione lo Studio Legale Ostuni è specializzato nella redazione ed assistenza della predisposizione delle varie tipologie dei contratti di locazione ad uso abitativo come contratti a canone libero ed a canone concordato, contatti ad uso transitorio, per studenti universitari fuori sede, ad uso foresteria, di locazione turistica, di alloggio bed and breakfast, di locazione per immobili di lusso. Non solo. Rientra nell’ambito di competenza dello studio anche la predisposizione dei contratti di locazione ad uso diverso da quello abitativo e le questioni attinenti il contratto di cessione di azienda, il diritto all’indennità per la perdita dell’avviamento commerciale, il diritto di prelazione e di riscatto, la cosiddetta locazione di fatto. E ancora: la predisposizione della procedura di registrazione del contratto di locazione presso l’Agenzia delle Entrate; la tutela dei diritti di abitazione del conduttore con riguardo alle molestie di fatto e di diritto; la tutela dei diritti di locatori e conduttori nelle procedure di sfratto per finita locazione e per morosità nonché nelle procedure di risoluzione dei contratti di locazione per inadempimento.

Diritto condominiale: redazione regolamenti, impugnative e delibere assembleari

In ambito di diritto condominiale, ci occupiamo della redazione, revisione e impugnativa di regolamenti condominiali, impugnative di delibere assembleari, rumori condominiali, verifica delle tabelle millesimali, contenzioso tra condomini, individuazione dei criteri di ripartizione delle spese condominiali, pareri pro veritate in materia condominiale, responsabilità dell’amministratore di condominio, contenzioso tra condomini ed amministratore, contenzioso tra condomini e terzi, sia nella fase stragiudiziale, che nel successivo procedimento di mediazione, ingiunzioni di pagamento per morosità di quote condominiali.

Aggiornamento e professionalità al servizio dei nostri assistiti

Grazie alla professionalità e al costante aggiornamento in materia di locazione e diritto condominiale lo Studio Legale Ostuni rappresenta una moderna realtà professionale, che si avvale di personale altamente qualificato, in grado di supportare il cliente sia in sede stragiudiziale che in sede di contenzioso.

Per informazioni e fissare una consulenza legale in materie di locazione e diritto condominiale non esitare a contattarci ai nostri studi di Milano e Senago.